- Sostenibile
- 100% riciclabile e compostabile
- Packaging privo di plastica
- Setole di tipo Medio
Aiuta a diminuire l’inquinamento ambientale, riducendo la plastica negli oceani, scegliendo uno spazzolino in bambù! Il suo manico biodegradabile è in grado di decomporsi in pochi anni contrariamente a uno spazzolino in plastica che impiega circa 500 anni.
Il Bambù è la pianta con il miglior rapporto di resa legno per ettaro e non ha bisogno di fertilizzanti per la coltivazione, è inoltre capace di assorbire grandi quantità di CO2 generando ossigeno, risultando quindi una pianta sostenibile ed amica dell'ambiente.
Ricordati di riciclare in modo corretto lo spazzolino. Riciclare un oggetto comune come lo spazzolino da denti può avere un impatto positivo sull’ambiente! Ma come si ricicla uno spazzolino in Bambù? Trovi la risposta nella sezione "Domande frequenti".
Si consiglia di asciugare lo spazzolino dopo ogni lavaggio e di sostituirlo ogni 2-3 mesi.
Come si ricicla lo spazzolino in bambù?
Con l’aiuto di una pinzetta togliere le setole dalla testina dello spazzolino.
Gettare le setole nel contenitore della raccolta indifferenziata e il manico in bambù nel contenitore del compost o dei rifiuti organici.
Prima di gettare il tuo spazzolino da denti nella spazzatura puoi puoi dargli una seconda vita! Puoi utilizzarlo, ad esempio, per pettinare le sopracciglia in mancanza di un accessorio specifico oppure per pulire piccoli oggetti o punti difficili da raggiungere.
Perché devo scegliere uno spazzolino in bambù rispetto ad uno spazzolino in plastica?
- Uno spazzolino in bambù è in grado di decomporsi in pochi anni, viceversa uno spazzolino in plastica impiega circa 500 anni.
- Uno spazzolino in bambù è 100% riciclabile e compostabile, metre uno spazzolino in plastica non è riciclabile e va gettato nel contenitore dell'indifferenziato.
Considerando che ognuno di noi utilizza circa 3-4 spazzolini ogni anno, nell’arco della vita arriviamo a buttarne nella spazzatura circa 300. Spesso i rifiuti finiscono nel mare o sono dispersi nell’ambiente e con il tempo possono frammentarsi dando origine a dei minuscoli residui di plastica che entrano nella catena alimentare quando vengono ingeriti dalla fauna marina.
- Scegliendo uno spazzolino in bambù aiuti a diminuire l’inquinamento ambientale, riducendo la plastica negli oceani e salvando molte specie marine.
Manico in Bambù - Setole Medie